L’Italia che Comunica

“L’Italia che Comunica” si è tenuto Giovedì 10 Dicembre presso il Teatro Zelig di Milano.

L’evento, organizzato da Unicom Italia, ha voluto premiare le campagne di comunicazione più efficaci concluse entro il 30 Giugno 2015.

Anche in questa edizione Unicom ha voluto mettere al centro la comunicazione realizzata dalle imprese italiane– commenta il presidente Unicom Donatella Consolandipremiando categorie che non evidenziano solo la bella creatività, la fotografia d’impatto, la tecnica di realizzazione, ma soprattutto privilegiano il contenuto: la trasmissione di valori (primo fra tutti l’italianità), il primo approccio alla comunicazione da parte di un’impresa, la partnership tra strutture di comunicazione, la sostenibilità. La premiazione di questa sera è stata, ancora una volta, la dimostrazione di come sia gratificante festeggiare tra colleghi che condividono un percorso ed un’identità comune. Questa è la realtà di Unicom

In questa atmosfera di festa è stato lanciato il Premio L’Eco della Stampa, conferito a quell’azienda che ha saputo sfruttare al meglio i nostri servizi di monitoraggio e analisi a 360 gradi per misurare gli esiti delle proprie strategie di comunicazione.

La prima edizione del premio è stata conferita a Samsung Italia, scelta tra un panel agguerrito di finaliste. A ritirare il premio per Samsung sono state Alicia Lubrani e Laura Di Bari.