Contentware Summit 2018: tutti i contenuti e gli speaker

Contentware Summit 2018, festival di content marketing italiano, giunge alla quarta edizione, e dedica questo appuntamento al “Touchpoint” inteso come punto di contatto attraverso cui veicolare o fruire un contenuto.

“Nessuno è escluso dalla produzione di contenuti”.

Questo è il primo messaggio dell’evento, che si svolgerà martedì 30 ottobre per tutta la giornata allo Spazio Base di Milano dalle 9:00 alle 18:00 (è ancora possibile iscriversi gratuitamente da qui).

I social, il web e tutti i mezzi abituali ci raccontano quotidianamente quanto alta sia la produzione di contenuti…

Ma in che modo il contenuto influenza il mercato?

E’ la domanda che si è posto Stefano Saladino, ideatore dell’evento e imprenditore visionario che ha scommesso in una Community, quella del “Contentware Summit”, in grado di generarsi e contaminarsi positivamente tra speakers e platea composta di imprese, pubbliche amministrazioni, professionisti.

Quest’anno è dedicato al concetto di “Touchpoint”, inteso come punti di incontro e strategie di content marketing per una comunicazione innovativa non solo nel tema, ma anche nelle strategie e nei casi.

“Parliamo di una società che comunica costantemente, dal messaggio breve su Twitter a quello lungo in un volume monografico – afferma Saladino, ideatore del progetto e imprenditore visionario – In questo appuntamento il percorso virtuoso che attraversa molti punti di contatto viene raccontato da una serie di relatori che quotidianamente vivono quell’aspetto, da chi ne scrive a chi fa ricerca, da chi lo applica nel contesto aziendale a chi ha vissuto in prima persona un cambio di modello, di business, grazie a delle opportunità di visione”.

Oltre trenta gli speaker, tra professionisti, aziende, consulenti, strategist, imprenditori ed esperti del content marketing, che condivideranno le loro esperienze suddivisi su tre palchi fisici e uno virtuale.

Content strategy, user experience, copywriting quantistico, intelligenza artificiale, neuroscienze, digital PR, video, ma anche costruzione di relazioni e tante esperienze di successo che, attraverso casi pratici e confronti accompagneranno l’ospite in un viaggio all’interno dei contenuti e della trasformazione che stiamo vivendo.

Touchpoint, fisici e virtuali

La nuova comunicazione passa attraverso punti di contatto fisici e virtuali, il web rappresenta un’opportunità da cogliere attraverso nuove strumenti, strategie e visioni.

Da dove siamo partiti e dove siamo oggi? Come possiamo dialogare efficacemente con il target? Perché si parla di efficacia conversazionale?

Questa sarà la riflessione della sessione plenaria delle 13:00 nel Palco 1 in cui Francesca Anzalone, esperta di comunicazione, docente e Founder di Netlife s.r.l. Comunicazione che da questa edizione affianca Stefano Saladino, condividerà con Giorgio Milani, Direttore Commerciale Export Pettenon Cosmetics Spa azienda di AGF88 Holding S.r.l. e Alessandro Cederle, Direttore Media Monitoring e Analisi L’Eco della Stampa SpA.

 

Alessandro Cederle

 

Articoli correlati

social preferiti dai giovani

Instagram, Twitch, Tik Tok: i social della generazione Z

Comunicazione, Digital Marketing
gestire crisi social

Come gestire una crisi sui social network

Comunicazione, Digital Marketing

Il fenomeno Clio Make-up conquista anche lo spazio offline

Digital Marketing, Influencer
Torna su