GMI, Global Media Intelligence

Sei leader europei in media intelligence hanno stretto una collaborazione così forte che ha dato vita ad un’alleanza internazionale: Global Media Intelligence (GMI). A formare GMI sono l’italiana L’Eco della Stampa, la francese Argus de la Presse, la belga Auxipress, la spagnola Acceso, la britannica Pressdata e la tedesca UNICEPTA. Queste società uniscono le proprie risorse per dare vita ad un’unica offerta che copre oltre 15 paesi: l’obbiettivo è quello di fornire ai clienti che decidano per un monitoraggio internazionale un servizio ancora migliore. La copertura dell’alleanza si estende infatti in modo diretto a tutto il mondo grazie alle sedi nell’Europa dell’Est, in America Latina, USA, Cina e India.

 

I benefici per i clienti sono diversi, a partire dall’ampia copertura in numerosi Paesi alla capacità di garantire esperienza e competenze in tutti i settori del monitoraggio e dell’analisi dei media, tradizionali e digitali. I clienti di GMI beneficeranno quindi delle sinergie tra le varie società e di un servizio di asssitenza disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, grazie alla nostra presenza globale.

Parallelamente al proprio business, le società che hanno preso parte a GMI parteciperanno insieme a commesse internazionali sotto un unico nome. I primi progetti condivisi per la nuova alleanza consistono nel monitoraggio a livello mondiale per The Walt Disney Company e Ferrovie dello Stato.

Nel medio termine questo ci permetterà di sviluppare standard comuni, condividere tecnologie e know-how, a vantaggio sia dei membri GMI che dei nostri clienti.

 

I principali servizi e prodotti offerti comprendono il monitoraggio di tutti i canali e media, analisi avanzata del media coverage, misurazione della reputazione aziendale, monitoraggio in tempo reale delle issue, ma anche servizi di redazione e traduzione, consulenza nelle strategie di comunicazione e servizi di ricerca.

 

Articoli correlati

Zuckerberg macron

Francia e Facebook annunciano una partnership contro l’incitamento all’odio online

Comunicazione, Social Media Monitoring
media monitoring

Come scrivere la richiesta di preventivo per un servizio di media monitoring

Media Intelligence, Media Monitoring
brand reputation

Blogger ed influencer, come dovrebbero curare la loro brand reputation?

Media Intelligence, Social Media Monitoring
Torna su