Le cinque interviste più viste del 2021 sul mondo del lavoro

Le interviste imperdibili del 2021? Scopriamole con L’Eco della Stampa, il top voice di LinkedIn Italia Filippo Poletti (autore del libro Grammatica del nuovo mondo) e la psicologa Monica Bormetti. Ecco le parole dei brand più prestigiosi, da Aboca a Pininfarina, dalle bollicine Ferrari a Porsche Consulting fino a Confindustria. Rivediamoli per riascoltare cosa hanno detto nell’anno appena concluso sul mondo del lavoro. E per guardare a a questo 2022 con nuovo impegno e una visione più allargata: a seguire quindi, le cinque interviste più viste del 2021!

L’ESPERIENZA DI ABOCA CON IL FONDATORE: CAVALIERE VALENTINO MERCATI

Cosa significa fare oggi innovazione radicale? Quale direzione devono intraprendere le aziende nella fase di ripresa dopo la pandemia? Tra le interviste più viste, apprezzate e interessanti condotte nel 2021 da Filippo Poletti per L’Eco della Stampa, citiamo l’approfondimento del fondatore di Aboca, il cavaliere Valentino Mercati, a 35 anni dal primo brevetto sulle sostanze naturali per la salute. In più di 40 anni di attività l’healthcare company di Arezzo ha realizzato prodotti 100% naturali e biodegradabili. Ricercando nella natura le risposte ai bisogni delle persone, nel rispetto dell’organismo e dell’ambiente.

Guarda l’intervista

le interviste più viste; Aboca; Filippo Poletti; lavoro; natura; ambiente; 2021; 2022

IL DESIGN DI PININFARINA RACCONTATO DAL PRESIDENTE PAOLO PININFARINA

Quali sono le professionalità necessarie per progettare l’auto del futuro? Ne parla a Media Intelligence Arena Paolo Pininfarina, presidente del gruppo Pininfarina, che nel 2021 ha presentato il concept di Teorema, la quattro ruote avveniristica, simbolo del design e dell’innovazione italiana.

Guarda l’intervista

Pininfarina; Filippo Poletti; L'Eco della Stampa; new normal

BOLLICINE FERRARI SEMPRE PIÙ AL TOP: NE PARLA IL DIRETTORE ALESSANDRO LUNELLI

Ferrari Trento – Gruppo Lunelli sempre più al top: anche la Formula 1 brinda con le bollicine Ferrari. A parlarne a New Normal Live è Alessandro Lunelli, direttore tecnico, uno dei quattro cugini alla guida dell’azienda vitivinicola italiana, simbolo del metodo classico. Questa è la terza tra le interviste più viste del 2021 dove, al centro del racconto, il family business, il wine marketing, le opportunità di lavoro e la vendemmia 2021.

Guarda l’intervista

Wine marketing, le interviste più viste; business; brand; Ferrari Trento; Filippo Poletti; L'Eco della Stampa

L’UFFICIO DEL DOMANI DISEGNATO DA PORSCHE CONSULTING: INCONTRIAMO L’AD JOSEF NIERLING

E se l’ufficio fosse progettato come una calamita di idee, capace di far incontrare team cross-funzionali e favorire l’ideazione e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi? È l’approccio “project driven” agli spazi di lavoro, proposto da Porsche consulting: aree innovazione, aree trasformazione strategica, aree analisi performance, aree lavoro individuale e aree relazioni personali. Lo spiega a New Normal Live l’AD di Porsche consulting in Italia, Josef Nierling. Trenta minuti per riflettere sul “new work”.

Guarda l’intervista

Porsche Consulting; L'Eco della Stampa; le interviste più viste del 2021 sul mondo del lavoro

L’INNOVAZIONE SECONDO CONFINDUSTRIA: A TU PER TU CON IL VICEPRESIDENTE CARLO ROBIGLIO

Il futuro è arrivato in anticipo, spiegano Carlo Robiglio e Alberto Mattiello: la tecnologia e la pandemia hanno accelerato il tempo. Lui, Robiglio, è un imprenditore, fondatore del gruppo Ebano, vicepresidente di Confindustria, presidente della piccola industria di Confindustria e vicepresidente del gruppo Il Sole 24 Ore. Lui, Mattiello, è un “futurista del business” (come scrive su LinkedIn). Vive in Florida, è direttore dell’hub Future Thinking di Wunderman Thompson e insegna digital marketing innovation alla Bocconi. Insieme hanno pubblicato il libro “Doppia accelerazione” con Edizioni Guerini. Filippo Poletti, autore di “Grammatica del nuovo mondo” e Monica Bormetti, autrice di #Egophonia. Gli smartphone fra noi e la vita, li hanno invitati a New Normal Live per parlare di lavoro, tra business ibridi, brand robotici e flipped office (in cui si lavora da remoto, andando in ufficio per fare brainstorming).

Guarda l’intervista

interviste più viste; Confindustria; 2021; New Normal; tecnologia e pandemia; mondo del lavoro; Filippo Poletti; Robiglio; Alberto Mattiello

 

Articoli correlati

digital pr

Digital PR: i trend per il 2022

Comunicazione, Digital Marketing
parole chiave; 2022; marketing e comunicazione; L'Eco della Stampa; comunicazione d'impresa

Parole chiave per la comunicazione d’impresa 2022

Comunicazione, Digital Marketing
La grammatica del nuovo mondo; Filippo Poletti; libro; Covid; morti; malati; emergenza sanitaria; Bergamo; Moncenisio; paziente

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo Poletti

Comunicazione, Editoria e Stampa
Torna su