Le migliori piattaforme di Influencer Marketing per i brand

L’influencer marketing è uno strumento utilissimo per condurre strategie di business e migliorare la brand reputation. Campagne di marketing digitale devono contare sull’ausilio degli influencer per raggiungere obiettivi fondamentali. Per esempio diffondere la brand image, fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi. Le piattaforme di Influencer Marketing ti aiutano a individuare, a questo proposito, i migliori influencer per la tua attività e grazie ai servizi de L’Eco della Stampa potrai scegliere l’influencer in target con il tuo brand value.

Gli influencer stanno avendo sempre più successo, e sempre più utenti social li seguono. Si stima che al mondo ci siano tra 3,2 milioni e 37,8 milioni di influencer che operano su Instagram, TikTok e YouTube. Il bacino di utenti che gli influencer possono raggiungere può essere enorme. Grazie alle piattaforme di Influencer Marketing i brand possono trovare i migliori influencer con cui collaborare per raggiungere i loro obiettivi di marketing. Non è facile, il panorama degli influencer è sempre più ampio e dispersivo, ma fortunatamente esistono strumenti come le piattaforme di Influencer Marketing che aiutano a creare partnership tra brand e influencer.

Le piattaforme di Influencer Marketing mettono in contatto brand e influencer, i cosiddetti hub di influencer seguono gli utenti attraverso l’intero processo di partnership, dal primo contatto al contenuto finito. Esistono diverse piattaforme del genere, ognuna con caratteristiche diverse per soddisfare disparate esigenze di marketing. Diamo un’occhiata alle principali.

L’Eco Della Stampa

I servizi de L’Eco della Stampa ti permettono di monitorare l’intero scenario dei social media, in base al settore di riferimento. La piattaforma ti permette di analizzare il panorama del mercato individuando i migliori influencer per il brand. Il social media marketing si accompagna anche all’analisi e all’ascolto, infatti, per esempio, grazie ai servizi di monitoraggio che sviluppiamo e proponiamo ai nostri clienti, è possibile verificare lo stato della brand reputation e quindi migliorare consapevolmente la propria strategia.

Klear

Klear permette di analizzare il panorama degli influencer e raccogliere dati da tutti i social network: TikTok, Instagram e YouTube, Facebook, Twitch, Twitter, Pinterest e blog. Tra le piattaforme di Influencer Marketing, è sicuramente una tra quelle che offrono il servizio più completo, un valido supporto nelle campagne di digital advertising.

Grin

Grin è tra i principali hub di influencer marketing che aiuta gli utenti nell’attività di scouting e selezione degli influencer giusti. Tuttavia, ha una copertura di social media minore, oltre al fatto che attualmente non offre strumenti di collaborazione o di pagamento.

Creator.co

Creator.co permette agli utenti di iscriversi a campagne di influencer automatizzate e programmi di partnership. È anche in grado di analizzare una vasta gamma di canali social, compresi quelli emergenti come Shopify e WooCommerce.

Buzzoole

È una piattaforma di Influencer Marketing adatta ad ogni strategia, con una soluzione a 360° per brand e agenzie PR. Lavora con influencer di diverse dimensioni e diverse piattaforme social per ottimizzare le campagne di marketing.

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Utilizzare al meglio le piattaforme di Influencer Marketing

Le piattaforme di Influencer Marketing possono aiutare i brand a gestire le loro relazioni direttamente con gli influencer, ma è meglio saper decifrare i dati per essere sicuri di fare la scelta giusta.

Per sfruttare la reach nel modo migliore i brand devono tenere conto di diversi fattori. Troppo spesso i follower di un determinato influencer possono includere bot e profili falsi. Le piattaforme di Influencer Marketing ti aiutano ad avere un quadro più accurato sul bacino di account che seguono un influencer. Questi servizi aiutano a massimizzare il valore delle campagne e identificare gli influencer che possono aiutarti a raggiungere nuove nicchie di mercato.

Un buon hub di influencer marketing è in grado di analizzare i dati demografici del seguito di un influencer. O altri dettagli come gli interessi, la fascia d’età e le località per assicurarti di raggiungere un pubblico in target con la tua image e realmente interessato alla campagna di digital advertising.

Le piattaforme di influencer marketing ti permettono di analizzare le parole chiave, gli hashtag di tendenza e gli argomenti relativi al mercato di riferimento per realizzare campagne ad hoc. Inoltre, sono strumenti validi per tenere d’occhio i tuoi competitor e cosa stanno facendo.

Servizi di media intelligence permettono infine ai brand di ricercare creatori di contenuti anche sui siti di media tradizionali. Ovvero: blogger, analisti e giornalisti, che possono giocare un ruolo importante nel diffondere la reputation di un brand.

 

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