Monitoraggio dei Social Media, da dove iniziare?

social media monitoring

Quali sono i vostri propositi per il 2017?

Lo studio di SOS Digital PR testimonia come la gran parte dei comunicatori tradizionali stia investendo tempo per affinare proprie le tecniche di produzione e condivisione dei contenuti digitali sui social media.

Conoscere meglio il mondo della misurazione e del monitoraggio dei social media è fondamentale per chi è già impegnato nel monitoraggio dei mezzi tradizionali.

Il primo passo per entrare in questo mondo è partecipare ad eventi e conferenze sulle tematiche digitali. Gli eventi non solo sono un modo veloce per scoprire le nuove tendenze del marketing digitale ma offrono anche tante opportunità di networking e di condivisione delle conoscenze.

Tuttavia, formare la propria conoscenza sulla base di esempi degni di una grande platea può essere fuorviante.

Vi è mai successo di assistere alla presentazione di una campagna social che si sia dimostrata un’enorme fallimento?

Nessuno è interessato a mostrare un insuccesso, anche se per il pubblico sarebbe molto più interessante analizzare gli errori più clamorosi piuttosto che casistiche infinite di successi scontati.

Chi vuole iniziare a monitorare i social media vuole sapere soprattutto come avviene il lavoro day to day e quali siano gli errori più frequenti per potere replicare un metodo e trarne un vantaggio per se e per la propria azienda.

Come scoprire gli influencer più credibili? Come individuare una crisi in corso con un tempismo ottimo?

webinar social media monitoring

Il prossimo webinar de L’Eco della Stampa sul social media monitoring

I nostri webinar hands-on sono la scelta giusta per chi vuole comprendere come monitorare i social media e ricavarne le metriche più importanti.

Durante il webinar sul Social Media Montoring Francesca Salvatore, la nostra Social Media Specialist, vi guiderà passo per passo tra i diversi sistemi di monitoraggio. Tutti i nostri sistemi sono integrati con la piattaforma di media intelligence de L’Eco della Stampa, per poter seguire la rassegna stampa e il monitoraggio web in contemporanea con le citazioni social.

Dopo il record di iscrzioni dell’edizione di Gennaio vi invitiamo tutti a partecipare Giovedì 9 Febbraio iscrivendovi da qui.

 

corsi gratuitidigital eventsdigital preventi digitalfree webinarmedia intelligencerassegna stampasocial listeningsocial mediasocial media listeningsocial media monitoringsocial media specialistsos rassegnewebinarwebinar digitalwebinar socialwebinar social mediawebinar social media monitoring