Nuovo aggiornamento per la app Ecostampa!

app ecostampa

La app Ecostampa ha compiuto da poco un anno di vita. Se non lo avete già fatto la potete scaricare da qui.

Ecostampa è la app mobile per iOS e Android che permette ai clienti de L’Eco della Stampa di accedere a tutti i contenuti del proprio monitoraggio dei media (rassegna stampa, radio, televisione e web) con uno strumento semplice, fresco e responsive.

Prima di lanciarla abbiamo condotto uno studio approfondito per valutare quali funzioni mantenere tra le tante presenti nella piattaforma online di ogni cliente. Una volta scelte le funzioni più importanti da conservare siamo passati all’analisi delle funzioni nuove da introdurre per migliorare i meccanismi di fruizione e condivisione dei contenuti.

Si possono distinguere a prima vista le varie tipologie di fonti: stampa web radio e televisione. Una volta selezionato un contenuto specifico si aprirà un’immagine (articoli stampa e web), un file audio (streaming radio) o video (straming TV).

Tutti i contenuti possono essere condivisi via social, email, sms, whats app, skype e messenger oppure anchiviati all’intero della memoria della app per essere consultati anche da offline.

Qual’è stato il giudizio dei clienti fino ad ora?

La risposta dei clienti alla App è stata molto positiva. Tanti messaggi entusiastici ma soprattutto tanti download e aperture frequenti.

Da aprile 2016 ad oggi hanno scaricato la App 4532 utenti, dato ancora più importante importante se si pensa che L’Eco della Stampa conta circa 4000 clienti.

Considerando che la durata media delle sessioni per la versione Android è di 7 minuti e per la sessione iOS è di 5 minuti, si capisce che si tratta di un alto livello di coinvolgimento per servizi come quelli della rassegna stampa e del media monitoring.

Sessioni App Ecostampa

Trend temporale che mostra la crescita degli utenti per la versione Android

 

La App ha facilitato l’accesso alle proprie citazioni permettendo a tutti i professionisti della comunicazione di restare aggiornati durante viaggi o riunioni interminabili. Allo stesso tempo abbiamo permesso la condivisione semplice di qualsiasi contenuto con colleghi e amici per venire incontro alla costante necessità di multitasking.

In occasione del primo anno di vita della app abbiamo voluto rilasciare l’aggiornamento più corposo tra i tanti che abbiamo già prodotto.

Da oggi è possibile impostare notifiche push per restare aggiornati in tempo reale su tutte le proprie citazioni!

Abbiamo pensato di rendere le notifiche attivabili in autonomia, per mantenere alta la rilevanza dei contenuti ed evitare di intasare i dispositivi di quei clienti che hanno una maggiore esposizione sui mezzi di comunicazione.

Così le notifiche saranno off di default ma attivabili singolarmente su ogni rubrica dall’utente in modo da poter selezionare le tematiche più importanti per il proprio lavoro.

Pensiamo all’eventualità di dover presentare il lavoro al top management o ad un pubblico esterno. Mostrare una notizia appena pubblicata grazie ad una notifica ricevuta qualche minuto prima dell’inizio può essere una mossa utilissima per guadagnare l’attenzione degli spettatori ed impreziosire il proprio intervento!

Per provare la app la potete scaricare da qui. Buona rassegna stampa!

 

androidappapp andoridapp ecostampaapp iosapp media intelligenceapp rassegnaapple storedevice mobiliecostampagoogle playiosL'eco della stampamedia intelligencemedia monitoringmobilemoniotraggio dei mediamonitoraggiomonitoraggio stampamonitoraggio webrassegna mobilerassegna stampaufficio stampa